TennisForum.com - View Single Post - Media zone

Thread: Media zone
View Single Post

Old Dec 15th, 2009, 11:46 AM   #75
country flag marinaRU
Senior Member
 
marinaRU's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 3,641
marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold
Re: Media zone

LA SQUADRA DI FED CUP AL QUIRINALE
Flavia legge messaggio al Pres. Napolitano

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (nella foto grande), ha ricevuto questa mattina al Quirinale le atlete e gli atleti azzurri che, nel 2009, si sono laureati Campioni del Mondo nelle specialità olimpiche e paralimpiche estive. La delegazione sarà guidata dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci e dal Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi.

Al Quirinale erano presenti anche Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Sara Errani, le azzurre della squadra di Fed Cup che lo scorso novembre ha conquistato il secondo titolo mondiale in quattro anni battendo finale a Reggio Calabria gli Stati Uniti. Proprio Flavia ha letto il messaggio di ringraziamento al Capo dello Stato: "Ringrazio il Presidente della Repubblica - ha detto la brindisina - che è sempre così vicino allo sport ed ha voluto festeggiare con noi questo traguardo così importante e più in generale lo sport italiano. Abbiamo ottenuto una grande vittoria e siamo orgogliose di essere qui e condividere con tutti i presenti questo momento di gioia”. Quindi le quattro azzurre di Fed Cup, che avevano portato la coppa, hanno posato con il Presidente Napolitano per le foto.

Questi i 32 atleti che sono stati ricevuti al Quirinale: per il Tennis Flavia Pennetta, Francesca Schiavone Sara Errani, Roberta Vinci (Fed Cup), per il Pugilato Roberto Cammarelle (cat. + 91 kg) e Domenico Valentino (cat. 60 kg), per il Nuoto Federica Pellegrini (200 sl e 400 sl), per la Scherma Andrea Baldini (Fioretto maschile individuale e a squadre), Valentina Vezzali, Margherita Granbassi, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo (Fioretto femminile a squadre), Stefano Barrera, Andrea Cassarà, Simone Vanni (Fioretto maschile a squadre), Bianca Del Carretto, Cristiana Cascioli, Nathalie Moellhausen e Francesca Quondamcarlo (Spada femminile a squadre), per il Ciclismo Tatiana Guderzo (Corsa in Linea su strada) e Giorgia Bronzini (Corsa a Punti), per la Ginnastica Elisa Blanchi, Giulia Galtarossa, Romina Laurito, Daniela Masseroni, Angelica Savrajuk e Elisa Santoni (Concorso Generale a Squadre - ritmica), per il Tiro a Volo Jessica Rossi (Trap) e Francesco D’Aniello (Double Trap). Per gli Sport Paralimpici i ciclisti Fabrizio Macchi (Crono Lc3), Giorgio Farroni (Crono Cp2 e Gara in Linea Cp2), Michele Pittacolo (Crono Cp4, Gara in Linea Cp4 e Cp4 Inseguimento).

Alla cerimonia hanno partecipato anche i Presidenti Federali delle Federazioni premiati e i Direttori Tecnici delle singole discipline.
marinaRU is offline View My Blog!   Reply With Quote