TennisForum.com - View Single Post - Media zone

Thread: Media zone
View Single Post

Old Dec 13th, 2009, 03:54 PM   #65
country flag marinaRU
Senior Member

marinaRU's Avatar

marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold marinaRU is a splendid one to behold
Re: Media zone

FLAVIA A "QUELLI CHE IL CALCIO..."
Un'emozione grandissima diventare top ten
Tres chic ed elegantissima in tubino nero e decollete dal tacco vertiginoso, Flavia Pennetta è stata ospite di Simona Ventura a "Quelli che il calcio..." la popolare trasmissione domenicale di Rai2. Un veloce botta e risposta per tracciare il profilo della numero uno azzurra, attualmente 12esima giocatrice del ranking Atp, dagli inizi nel club di famiglia agli ultimi fantastici trionfi. "Sono letteralmente cresciuta in un circolo di tennis - racconta la 27enne brindisina - "mio padre era presidente del Ct Brindisi. Ma il tennis non è stato una passione immediata: da piccola praticavo anche tanti altri sport". Lo scorso 17 agosto Flavia è diventata la prima giocatrice nella storia del tennis italiano femminile a sfondare il muro delle top ten: "Non credevo ci fosse tanta differenza tra essere numero 11 o 10 ed invece quando è accaduto mi sono resa conto che fa una grandissima differenza. E' stata un'emozione forte: forse perché mi è successo non da giovanissima l'ho apprezzato ancora di più". Altrettanto emozionante vincere la seconda Fed Cup per l'Italia a Reggio Cala bria contro gli Stati Uniti: "E' stato un grande successo di cui si è parlato tanto. Di solito il tennis maschile richiama di più - sottolinea la Pennetta -: "in Italia no, perchè noi stiamo giocando meglio. Ma se gli uomini avessero vinto la Coppa Davis sarebbe successo il finimondo". Poi le divertenti clip con tre momenti scelti per raccontare, con un pizzico d'ironia, non solo Pennetta ma anche Schiavone. Per Flavia scelti la premiazione di Los Angeles e della Fed Cup, il "diverbio" con la giudice di sedia nella sfida contro la Mauresmo in Fed Cup ("Meno peggio di quello che ha fatto Serena...") ed il match point con tuffo sul campo dopo la vittoria sugli Stati Uniti.
Infine l'appuntamento rivolto a tutti da Flavia per l'evento in programma a Padova il 20 dicembre organizzato per raccogliere fondi per "Fede Lux".

http://www.federtennis.it/DettaglioN...p?IDNews=44831
marinaRU is offline View My Blog!   Reply With Quote