PDA

View Full Version : Rita Grande


GABRIEL
Mar 19th, 2005, 05:20 PM
I just read on www.federtennis.it (http://www.federtennis.it) the following interview...

RITA GRANDE
"Torno a giocare
per vincere la sfortuna" http://www.federtennis.it/img_/dummy.gifhttp://www.federtennis.it/img_/dummy.gifhttp://www.federtennis.it/img_/dummy.gifhttp://www.federtennis.it/img_/dummy.gifhttp://www.federtennis.it/upload/home_Grande05.jpg (javascript:windowOpen()http://www.federtennis.it/img_/dummy.gif“Se il gomito non mi darà ulteriore fastidio, so di valere le prime cento: ci sono tante giovani adesso, ma credo ancora di poter dire la mia almeno per altri due anni. Anche se i medici mi hanno avvertito che il gomito potrebbe non durare così tanto”: sono le parole di Rita Grande, rilasciate in un’intervista al quotidiano “Il Mattino” pubblicata ieri. L’azzurra, ferma per infortunio da settembre, racconta al giornale campano la sua attuale situazione, le paure e le speranze di tornare al tennis giocato. “E’ stato un 2004 terribile: ho giocato fino a settembre nonostante il continuo dolore ma ciò ha pesantemente condizionato il mio modo di fare tennis. Solo a Wimbledon è andata bene: sono arrivata a Londra senza pretese, perché sapevo che quest’infortunio mi avrebbe limitata e senza pressioni ho giocato decisamente meglio del solito.” Il problema al gomito, spiega la tennista campana, è ormai cronico, come hanno confermato i diversi specialisti cui si è rivolta. La sua scelta, pertanto, è stata di fermarsi, non operarsi e utilizzare il ranking protetto per i prossimi tornei. Il tutto con la non segreta speranza di continuare a giocare e a raccogliere soddisfazioni. “Il tennis è la mia vita, ma se il gomito non mi consentirà di tornare ai livelli che solitamente hanno contraddistinto le mie prestazioni, smetterò”. http://www.federtennis.it/img_/dummy.gifhttp://www.federtennis.it/img_/dummy.gif

GABRIEL
Mar 19th, 2005, 05:27 PM
for non-italians, basically Rita is saying that she is coming back, that she could not have an operation at her elbow because it is not worth it, it would not change her situation, she took a break just to rest, but that she wants to give tennis another try. She is convinced that she can still be a top 100 if the injury does not bother her, and she would like to play for another 2 years at least. But she is also saying that if her injury keeps bothering her she will stop immediately...:sad: her exact words are "tennis is my life, but if my elbow will not allow me to play at the standard I am used to, I will retire" GOOD LUCK IN YOUR COME BACK RITA !!!!! :kiss: :worship:

takaja
Mar 19th, 2005, 06:25 PM
Good luck Rita :yeah:

CJ1
Mar 21st, 2005, 09:22 PM
We love Rita :)
She is really really determined to come back but she's not played for such a long time it's going to be tough, I hope she makes it back for the clay court season.
She will have an injury protected ranking.